Skip to main content
PRENOTA UNA VISITA
Trattamenti

Affidati a Sanus Dent per trattamenti di sbiancamento dei denti laser di qualità superiore

Lo sbiancamento laser offre risultati rapidi, spesso ottenendo diversi livelli di miglioramento in una sola sessione. Inoltre, il nostro team garantisce il tuo comfort durante tutto il processo, dando priorità alla tua soddisfazione e offrendo risultati sorprendenti e duraturi

Lo sbiancamento

Lo sbiancamento dei denti è la soluzione perfetta per il tuo sorriso

Con i progressi nei materiali e nelle tecniche, le moderne soluzioni protesiche dentali offrono maggiore durata, comfort e aspetto naturale, fornendo ai pazienti risultati duraturi ed esteticamente gradevoli.

Risultato sbiancante migliorato

La tecnologia laser può ottenere risultati di sbiancamento più evidenti rispetto ai metodi tradizionali, schiarendo i denti di diverse tonalità in una sola sessione.

Precisione ed efficienza

L’energia laser mira alle macchie e allo scolorimento con precisione, consentendo una rimozione efficace senza danneggiare i tessuti circostanti.

Risultati: sensibilità ridotta
Lo sbiancamento laser è spesso più delicato su denti e gengive, con conseguente sensibilità ridotta rispetto ad altri metodi di sbiancamento.
Molto veloce e conveniente

I trattamenti di sbiancamento laser sono in genere rapidi e convenienti e molti pazienti ottengono i risultati desiderati in una singola visita dal dentista.

Sbiancamento Dei Denti

L’applicazione dello sbiancamento dei denti

1. Preparazione

Il dentista o l’igienista dentale esaminerà i tuoi denti per valutare la loro idoneità allo sbiancamento e discuterà la tonalità di bianco desiderata. Possono anche scattare fotografie per monitorare i progressi.

2. Procedura di sbiancamento

L’agente sbiancante, solitamente un gel a base di perossido di idrogeno, viene applicato sui denti. A seconda del metodo utilizzato, è possibile utilizzare una luce speciale o un laser per attivare l’agente sbiancante e migliorare i risultati.

3. Cura post-sbiancamento

Dopo il trattamento sbiancante, il dentista può applicare un trattamento al fluoro per rafforzare lo smalto e ridurre la sensibilità. Forniranno inoltre istruzioni sulle cure post-sbiancamento per mantenere i risultati.

Sbiancamento laser

Scegliere una procedura di sbiancamento dei denti è l'ideale quando si ha:

Serve aiuto?

Domande frequenti sulla clinica professionale di Sanus

Come funziona lo sbiancamento dentale?

Il nostro studio utilizza un particolare gel per lo sbiancamento dei denti che, attivato da una fonte luminosa, velocizza notevolmente i tempi necessari al trattamento. Bastano infatti solo 30 minuti per completare il processo.

Grazie alla speciale formulazione del gel che utilizziamo, l’ossigeno sviluppato rimane intrappolato nel gel e convogliato totalmente verso lo smalto, massimizzando l’azione sbiancante.

Grazie allo specifico meccanismo d’azione e alla bassa concentrazione di perossido di idrogeno, il nostro trattamento sbiancante non disidrata lo smalto e non provoca sensibilità.

In quanto tempo vedrò i risultati?

I risultati dello sbiancamento dentale sono visibili immediatamente e i denti raggiungono la massima brillantezza già poche ore dopo il trattamento.

Infatti, l’azione sbiancante dell’ossigeno contenuto nel gel continua anche dopo aver terminato il trattamento ambulatoriale.

Quanto dura l'effetto sbiancante?

L’effetto sbiancante del nostro trattamento ha una durata variabile, in base alle abitudini alimentari e allo stile di vita del paziente.

Solitamente l’effetto sbiancante dura dai 6 mesi ad un anno, ma l’assunzione continua e prolungata di cibi eccessivamente colorati (come mirtilli, caffè, vino, cioccolato, ecc.) o il fumo possono ridurre drasticamente questo periodo e rendere l’effetto di qualsiasi tipo dello sbiancamento nullo dopo soli 1-2 mesi.

È assolutamente necessario evitare di mangiare questo tipo di alimenti nei primi giorni successivi al trattamento e ricordarsi di lavarsi i denti dopo ogni pasto. Infatti, dopo l’igiene dentale, lo sbiancamento o qualsiasi trattamento estetico, i denti sono più facili da macchiare.